Posted by & filed under News.

La missione dell’Istituto Sherman è garantire il diritto alla salute e a cure mediche adeguate di tutti i cittadini, attraverso un servizio celere e di qualità. Perché questo avvenga però è necessario che le prestazioni offerte tramite il Servizio Sanitario Nazionale siano competitive con quelle offerte in modo non convenzionato (senza la ricetta rossa). In molti strutture, si sa, ciò non avviene, e i tempi di attesa per un esame specialistico convenzionato sono così lunghi da portare il paziente a richiedere la visita in privato.

Affinchè ciò non si verifichi, e  i tutti i pazienti possano ugualmente accedere ai servizi sanitari, l’Istituto Sherman si è impegnato per ridurre i tempi di attesa degli esami convenzionati, attraverso un’organizzazione efficiente. I tempi medi di attesa delle prestazioni offerte non superano i 5 giorni lavorativi, ma facciamo qualche esempio:

  • Per un’ecografia all’addome superiore, esame utile a studiare la morfologia e le principali patologie che colpiscono importanti organi addominali quali il fegato, cistifellea, vie biliari, milza e reni, i tempi medi di attesa sono di 4 giorni;
  • Per una radiografia al torace, effettuata con moderni strumenti di diagnostica per immagini di elevata qualità e utile per una prima valutazione di patologie perlopiù polmonari, i tempi medi di attesa sono sempre di 4 giorni.

Per scoprire i tempi di attesa degli altri esami chiamate la Segreteria o compilate il modulo qui sotto, e verrete ricontattati al più presto.

 

Credits: http://fimmg.bari.it/articoli/N9R2P

 

Prenota la tua visita

 

Il tuo nome
Il tuo cognome
Città

Tipo di prestazione
Telefono
Orario di contatto preferito
La tua email

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.